TravelPsychotherapy

La TRAVELPSYCHOTHERAPY 
Un problema comune a molte persone è la percezione di non essere in grado di viaggiare da sole e il timore di farlo per paura dell”organizzazione”. Spostamenti, biglietti per musei, mezzi di trasporto, ristoranti ecc.
In molti casi le persone tendono ad “evitare” di viaggiare per paura di non essere in grado di affrontare i “fastidi” della organizzazione e il timore di non essere in grado di interagire con efficacia con gli altri. Oppure per paura dei mezzi di trasporto e di non essere in grado di spostarsi a piedi.
Spesso si rinuncia, si evita di viaggiare. L’evitamento è uno dei principali sintomi dei disturbi d’ansia. 
 
Io voglio ad aiutarti ad “evitare di evitare” per rompere il circolo vizioso degli evitamenti che riducono le tue possibilità di spostarti e di viaggiare.
 
La TravelPsychotherapy unisce il concetto di viaggio rigeneratore alla psicoterapia intensiva con l’aiuto della tecnica della -esposizione con prevenzione della risposta- ERP.
Un viaggio accompagnato dallo psicoterapeuta che ti aiuterà ad esporti alla tua ansia  per  allenarti a gestirla, abbassando la percezione di minaccia e di pericolo. Questo ti consentirà di  acquisire maggiore autonomia riappropriandoti della voglia di viaggiare.
Una vacanza autonoma con una “base sicura” a cui rivolgersi in caso di bisogno e che ti sostenga nei momenti più critici.
 
  

THE TRAVELPSYCHOTHERAPY
A common problem for many people is the perception of not being able to travel alone and the fear of doing so for fear of “organization”. Transfers, tickets for museums, means of transport, restaurants, etc.
In many cases people tend to “avoid” traveling for fear of not being able to deal with the “hassles” of the organization and the fear of not being able to interact effectively with others. Or for fear of transportation and not being able to walk.
Often we give up, we avoid traveling. Avoidance is one of the main symptoms of anxiety disorders.

I want to help you avoid avoiding.

TravelPsychotherapy combines the concept of regenerative travel with intensive psychotherapy.
A journey accompanied by a psychotherapist who will help you to expose yourself to your anxiety to train you to “manage” anxiety and to gain autonomy by regaining your desire to travel.
An independent holiday with a “secure base” to turn to in case of need.

Write to me at: serenadalessandrostudio@gmail.com